Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

Pediatri di famiglia per Firenzuola e Marradi

Dal 1° settembre la dottoressa Chiara Bernardi è il nuovo pediatra del Comune di Firenzuola. In seguito al trasferimento del dottor Luca Ravagli a Barberino di Mugello, il nuovo pediatra Bernardi.

prenderà in carico gli assistiti residenti nel comune di Firenzuola senza nessun cambiamento per le famiglie, salvo che le stesse non vogliano optare per la scelta di un pediatra diverso. Su Firenzuola si tratta di 405 bambini di cui 150 tra 0 e 6 anni.

L’attività ambulatoriale sarà prestata dalla dottoressa Bernardi presso l’ambulatorio di via Riobarondoli, 16 a Firenzuola. I giorni di ricevimento sono il lunedì 14-17; mercoledì 9.30-13.30; venerdì 10-13. La dottoressa riceve previo appuntamento telefonico, con reperibilità da lunedì a venerdì 8-10 e solo per urgenze in altri orari al numero 3405523379.

Quanto agli assistiti di Marradi (227 bambini) e di Palazzuolo sul Senio (75 bambini) che erano seguiti sempre dal dottor Ravagli, per assicurare la copertura di un pediatra anche in questi due Comuni dell’Alto Mugello, le due zone sono state accorpate.

Il Mugello è diventato un unico ambito con un’offerta assistenziale del territorio da parte dei pediatri che coprirà per il Basso Mugello, Barberino, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Londa, San Godenzo e per l’Alto Mugello, Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio.

Pertanto grazie all’ambito unico, il dottor Ravagli per un giorno alla settimana potrà mantenere l’ambulatorio a Marradi e seguire anche i bambini di Palazzuolo sul Senio.