Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

Lorenzo Baglioni a Vivi Lo Sport con Tutta Vita!

Il prossimo 8 settembre, Lorenzo Baglioni sarà a Borgo San Lorenzo per un evento gratuito organizzato dalla Società della Salute e rivolto ai giovani, nell’ambito della Promozione della salute e della Prevenzione dell’abuso di alcol e droga.

Alle ore 18.00 l’artista fiorentino modererà un talk show al quale parteciperanno il Presidente della SDS Mugello, Berbard Dyka, consigliere Regione Toscana per le politiche giovanili, il dott. Gabriele Bardazzi, responsabile del SERD del Mugello, Stefano Guarnieri, padre di Lorenzo e fondatore con la moglie Stefania, della onlus che porta il nome di Lorenzo Guarnieri e la professoressa Carmelina Mupo dell’Istituto di Istruzione Superiore Chino Chini di Borgo San Lorenzo. Obiettivo: mostrare ai ragazzi il rischio connesso al consumo non consapevole di sostanze e di alcolici.

Alle 18.30 inizierà lo show, un evento che si proporrà come modello sano di divertimento nei contenuti e nella forma. Un esempio concreto? Durante lo spettacolo saranno distribuite solo bevande analcoliche!

L’iniziativa di comunicazione vuole segnare l’avvio di un percorso dedicato ai giovani, su tutto il territorio del Mugello, e che coinvolgerà scuole superiori, associazioni sportive ed istituzioni. Tutti uniti da un unico grande scopo: il benessere fisico e psicologico dei ragazzi, messi a dura prova, negli due ultimi anni, anche dalla pandemia e da tutto ciò che ha significato per loro.

Info: sds.mugello@usltoscana.centro.toscana.it