Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

CONTRIBUTI A DATORI DI LAVORO PRIVATI A SOSTEGNO DELL'OCCUPAZIONE - SCADENZA 13 LUGLIO

In considerazione dell’emergenza epidemiologica e nell’ottica di applicazione e sviluppo del principio costituzionale di “sussidiarietà orizzontale”, con l'Avviso si intende sostenere spese riconducibili all’impegno posto in essere dalle Organizzazioni di volontariato e dalle Associazioni di promozione sociale durante il periodo emergenziale a seguito della epidemia di Covid-19 a favore di persone e famiglie in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale e per supportare coloro che devono permanere a domicilio.
Quindi è un avviso che non finanza, come lo scorso anno, progetti ma attività e/o servizi che sono elencati nell'art. 2 dell'Avviso.
Possono partecipare all'Avviso soltanto le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale,che alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nei registri delle Organizzazioni di volontariato (l.r. 28/93) e delle Associazioni di promozione sociale (l.r. 42/02) della Regione.
Il finanziamento di € 2.360.682,00, che la Regione Toscana ha destinato integralmente a questo Avviso deriva da un Accordo sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in attuazione degli articoli 72 e 73 del D.l.gs. 3 luglio 2017, n.117 (“Codice del Terzo settore”). Qualora si rendessero eventualmente disponibili fondi aggiuntivi, dopo l’approvazione dei contributi o durante lo svolgimento delle attività, saranno posti in essere gli atti necessari per implementare la dotazione complessiva delle risorse attribuite all’attuazione di questo Avviso.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line dal 25 giugno al 13 luglio, collegandosi al link: https://www.regione.toscana.it/sociale
Per ogni chiarimento le Associazioni possono scrivere all'indirizzo bandisociale@regione.toscana.it


link al Bando Regionale  https://www.regione.toscana.it/-/avviso-per-contributi-a-datori-di-lavoro-privati-a-sostegno-dell-occupazione