Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

Progetto AVEC-MU "Accompagnati verso casa"

La SdS Mugello è destinataria di un finanziamento europeo di € 143.073,00 erogato da Regione Toscana per il sostegno alla domiciliarità di persone anziane e/o disabili in dimissioni da ospedali o case di cura.

Il progetto, riconoscibile dall'acronimo AVEC MU (Accompagnati VErso Casa MUgello), riguarda l'erogazione di buoni-servizio per interventi infermieristici, fisioterapici e/o socio-assistenziali (OS o OSA), del valore massimo di € 1.500,00 cad, interventi individuati dalla ACOT Mugello (Agenzia di Continuità Ospedale Territorio) in un piano assistenziale, della durata massima di tre settimane, condiviso con l'utente.

Erogatori delle prestazioni sono operatori economici selezionati dalla SdS attraverso una procedura di manifestazione di interesse di cui ad un avviso costantemente aperto per tutta la durata del progetto. Ogni due mesi la SdS stessa approva con provvedimento direttoriale un avviso con l'elenco degli operatori. Oltre ai buoni suddetti, è disponibile una quota del finanziamento per permanenze di max dodici giorni di ricovero in RSA. La modulistica necessaria sarà fornita dai servizi della ACOT.

DEPLIANT INFORMATIVO