Articolazione degli uffici

 


Marco Brintazzoli Direttore SdS Mugello/Zona distretto ASL
Il Dott. Brintazzoli è nominato Direttore della Società della Salute del Mugello per il periodo dal 15/12/2021 al 14/12/2024, con possibilità di rinnovo come da normativa vigente.
 
Il Direttore della SDS, ai sensi  all'articolo 71bis, comma 3, lettere c) e d) della L.R. 40/2005 e s.m.i. esercita funzioni in materia socioassistenziale delegata dai Comuni ed è anche responsabile della Zona Socio Sanitaria del Mugello - Azienda USL Toscana Centro. E' nominato dal Presidente SdS, su proposta della Giunta Esecutiva e d'intesa con il Presidente della Giunta Regionale. Predispone gli atti di programmazione e ne cura l'attuazione, assicura la programmazione e la gestione operativa delle attività ed è responsabile della trasparenza di cui al D.Lgs n. 33/2013 e smi e della prevenzione della corruzione di cui alla L. n. 190/2012 e smi. Esercita la direzione amministrativa  SdS Mugello.

Staff del Direttore
Segreteria
Giacomo Bellesi
Daniela Bertolli
055/8451430

Comunicazione
Irene Biffoli

Supporto statistico
Carolina Graziani

Atto di nomina
Atto Proposta di nomina
Curriculum vitae
Dati incarichi autorizzati - link a Portale PA Consulenti pubblici
Dichiarazioni insussistenza cause inconferib. e incompatib. di cui all'art.20 del D.Lvo n. 39/2013
Compensi

Dati di cui all'art. 14 comma 1 lett. f) d.lgs 33/2013: Redditi (part. I e part. II) e Situazione patrimoniale: agli atti

L’Ufficio Bilancio e Programmazione Economica si occupa della gestione contabile delle attività svolte dalla S.d.S., in coerenza con le linee di indirizzo di quest’ultima. Tra le attività che l’Ufficio compie, di particolare importanza sono: la redazione del Bilancio di Esercizio e del Bilancio di previsione annuale e pluriennale; il Conto Economico semestrale ed il monitoraggio della spesa al 31 Dicembre; il controllo delle autorizzazioni di spesa relative alle attività della gestione associata e dei progetti finalizzati. Inoltre svolge anche attività di supporto agli altri Uffici durante le fasi di rendicontazione, oltre ad assolvere tutti gli adempimenti per l’Ufficio Agenzia delle Entrate relativamente alle ritenute fiscali e recupero crediti.
L’Ufficio Alta Integrazione e Servizi Socio-Assistenziali si occupa della gestione amministrativa di tutte le attività ed i progetti di natura socio assistenziale svolti nel territorio del Mugello. L’ambito di competenza dell’Ufficio è ampio: dalla gestione delle quote sociali delle RSA ai contributi diretti agli utenti, passando per la predisposizione dei trasporti sociali e l’inserimento dei minori in struttura, nonché l’attivazione e gestione dei servizi di assistenza domiciliare, educativa domiciliare e scolastica. L’Ufficio Alta Integrazione si occupa anche dell’amministrazione dei centri diurni presenti sul territorio come il “C.U.S.” a Borgo San Lorenzo, “CASA” a Scarperia e San Piero, “Arlecchino” a Marradi o il Centro Diurno Anziani “Le 100 Primavere” a Dicomano. Numerosi sono anche i progetti finalizzati attuati sul territorio dei quali si occupa interamente l’Ufficio, dalla loro iniziale individuazione, passando per la loro predisposizione fino alla fase finale di rendicontazione all’Ente promotore del Progetto. L’Ufficio è infine impegnato nei progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dal Fondo di Coesione, e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
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L’Ufficio Affari Generali e Legali è preposto all’assolvimento di tutti gli adempimenti legali utili al corretto espletamento dell’attività amministrativa della S.d.S. Svolge i compiti in materia di Anticorruzione (in particolare la predisposizione ed il monitoraggio del Piano Triennale della Corruzione e di Trasparenza, la predisposizione del Piano della Performance e la gestione delle richieste di accesso agli atti), Appalti (in particolare la gestione Anagrafe Unica della Stazione appaltante, la predisposizione e monitoraggio delle procedure di gara come gli affidamenti diretti, le adesioni agli accordi quadro/convenzioni ed i procedimenti su MEPA/CONSIP, nonché il programma Biennale di acquisti e forniture), Contratti e Convenzioni (predisposizione, gestione e monitoraggio di contratti esclusi dall’ambito di applicazione del d.lgs. 50/2016), Gestione del Personale (personale interinale e gestione dei procedimenti interni in tema di personale e predisposizione del Piano Triennale del Fabbisogno del Personale e del Conto Annuale del Personale su SICO), Sicurezza sul Lavoro e cura l’istruttoria amministrativa in tutti i procedimenti di competenza. Infine, fornisce supporto legale per tutte le questioni giuridiche attinenti all’attività degli altri Uffici, in coerenza con le finalità della S.d.S.

Ultimo aggiornamento

25 Settembre 2022, 15:16