Il sostegno della Sds agli sportelli accoglienza: antenne in grado di intercettare i bisogni.

Data:
1 Ottobre 2024

Il sostegno della Sds agli sportelli accoglienza: antenne in grado di intercettare i bisogni.

La Società della Salute ha partecipato all’iniziativa di crowdfunding per uno sportello digitale dell’Associazione Progetto Accoglienza, che si è tenuta lo scorso venerdì a Borgo San Lorenzo, con il Presidente Leonardo Romagnoli e il Direttore Marco Brintazzoli.

La Sds infatti, sostiene il Progetto Zona Franca, delle Associazioni Progetto Accoglienza e Oltre – Ponte fra i mondi. Il progetto mette a disposizione della popolazione alcuni sportelli ai quali rivolgersi per ricevere un supporto socio legale nell’assolvere pratiche amministrative (questura, caf, prefettura, ecc.).

Gli sportelli si trovano a Borgo S. Lorenzo – centro di incontro, a Barberino e Marradi presso il comune e a Vicchio – presso la sede dell’Associazione Oltre.

Le persone che si sono rivolte agli sportelli per il 2023 sono stati 287 ma è si tratta di una cifra sottostimata poichè il servizio è disponibile anche per telefono.

Leonardo Romagnoli -Presidente Sds: “Gli sportelli sono vere e proprie antenne in grado di intercettare bisogni e fare da ponte tra i servizi e le persone che ne hanno necessità e diritto; la Sds li sostiene proprio perché rappresentano un potente strumento di integrazione”.

Marco Brintazzoli, Direttore Sds: “Il nostro obiettivo è quello di potenziare e ampliare i punti di collaborazione con il Progetto Accoglienza. In bocca al lupo per la futura realizzazione della nuova digital hub, che renderà i vostri servizi ancora più accessibili”.

Ultimo aggiornamento

1 Ottobre 2024, 12:13