Progetto “SCUDO Mugello 3”: 490.00 euro per l’assistenza socio sanitaria in buoni servizio.
Data:
12 Ottobre 2023
Regione Toscana ha assegnato alla Società della Salute del Mugello 490.000 euro a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, destinati al finanziamento del progetto SCUDO MUGELLO TRE.
Il progetto si riferisce a persone ultra-sessantacinquenni o di età inferiore ma con patologie degenerative assimilabili al decadimento cognitivo, con iso-gravità IV e V: o con Piano di Assistenza Personalizzato domiciliare per assistente familiare (“contributo badante”); o con Piano di Assistenza Personalizzato residenziale, in lista di attesa.
I contributi saranno erogati attraverso buoni per servizi (euro 350.000 per l’azione 3) o prestazioni professionali quali quelle di educatori, oss, fisioterapisti ecc. (euro 140.000 per le azioni 1 e 2).
Paolo Omoboni: “Ringrazio il Direttore e il personale della Società della Salute del Mugello per la rapidità di progettazione, grazie alla quale la nostra Zona è risultata tra quelle che hanno ricevuto questo prezioso finanziamento. I buoni servizio serviranno a contribuire alle spese sostenute dalle famiglie con persone bisognose di assistenza”.
Per info e per presentare domanda:
https://www.sdsmugello.it/2023/10/04/progetto-scudo-mugello-tre-azione-3/
Ultimo aggiornamento
12 Ottobre 2023, 19:31