Progetto SASS, buoni servizio per la cura e il sostegno familiare di persone con demenza

Data:
24 Dicembre 2024

Progetto SASS, buoni servizio per la cura e il sostegno familiare di persone con demenza

Grazie al finanziamento di Regione Toscana a valere sul POR FSE+ 2021-2027 la Società della Salute del Mugello emette buoni servizio per “Percorsi per la cura ed il sostegno familiare a persone affette da demenza”.

Il progetto denominato SASS – Sostegno Autonomia e Servizi Sociosanitari è finanziato con DD 4981/2024 Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale.

Marco Brintazzoli, Direttore SDS Mugello: “L’azione 2 del progetto SASS prevede l’erogazione di prestazioni a domicilio o a carattere extra- domiciliare, il potenziale destinatario verrà identificato attraverso la valutazione multidisciplinare da parte della UVM zonale. A seguito della valutazione, alla persona presa in carico sarà attivato un progetto individualizzato sulla base delle specifiche necessità rilevate, eventualmente con il coinvolgimento attivo dei medici di medicina generale”.

Leonardo Romagnoli, Presidente SDS Mugello: “L’importo complessivo disponibile per l’azione 2 del progetto è pari a Euro 150.000 e l’entità del singolo Buono è stabilita nel Piano di spesa per un ammontare totale che può variare da un minimo di Euro 3.000 ad un massimo di Euro 8.000”.

Vai alla pagina dedicata all’avviso, clicca qui

Ultimo aggiornamento

24 Dicembre 2024, 12:41