AVVISO PER EMISSIONE BUONI SERVIZIO AZIONE 3 – AMPLIAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA FAMILIARE – PROGETTO SOSTEGNO AUTONOMIA E SERVIZI SOCIOSANITARI – SASS ID 312725 CUP I69G24000000006

Data:
23 Dicembre 2024

Grazie al finanziamento di Regione Toscana a valere sul PR FSE+ 2021-2027 la Società della Salute del Mugello emette  buoni servizio per “Ampliamento del servizio di assistenza familiare” AZIONE 3 del progetto

Il progetto denominato SASS – Sostegno Autonomia e Servizi Sociosanitari è finanziato con DD 4981/2024 Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale.

I destinatari per l’erogazione dei Buoni servizio sono persone anziane ultra 65enni (oppure di età inferiore nel caso di persone con patologie degenerative assimilabili al decadimento cognitivo) valutate dalla UVM, anche antecedentemente all’avvio del progetto, con isogravità 4-5, che presentano un elevato bisogno assistenziale.

L’azione 3 del progetto SASS prevede l’erogazione di un contributo a rimborso delle spese sostenute per l’assistente familiare,.

Il contributo mensile è quantificato sulla base dell’ISEE del beneficiario e può essere riconosciuto solo in presenza di requisiti dettagliati nellInformativa

E’ possibile presentare domanda  per richiedere  l’erogazione di Buoni Servizio se residenti sul territorio dei Comuni del Mugello.

Il Buono servizio finanzia esclusivamente l’erogazione di un sostegno economico a fronte del costo per l’operatore individuale/assistente familiare (badante), assunto con regolare contratto di lavoro dipendente a tempo INDETERMINATO, per un minimo di 26 ore settimanali.

Il potenziale destinatario può presentare la richiesta  di assegnazione del Buono servizio, con allegata la domanda iscrizione FSE+ compilata e firmata dal destinatario (o tutore o amministratore di sostegno, se presenti) e  documento di identità.

Possono presentare la richiesta anche i potenziali destinatari valutati e presi in carico precedentemente all’avvio del progetto.

Il potenziale destinatario deve prendere visone dell’informativa privacy.

Le domande possono essere inviate:

per e-mail al seguente indirizzo 

per PEC al seguente indirizzo

IMPORTANTE: nell’oggetto della e.mail/PEC deve ESSERE INDICATO IL NOME E IL COGNOME DEL RICHIEDENTE E L’INDICAZIONE SASS AZIONE 3

L’importo complessivo disponibile per l’azione 3 del progetto è pari a € 150.000,00

Il progetto si conclude il 28/02/2027

Per informazioni:

Roberta Siliquini 0558451437 

Francesca Pintus 0558451573 

Annalisa Melli 

Documentazione in pdf:

domanda buono

domanda iscrizione FSE+

Ultimo aggiornamento

23 Dicembre 2024, 09:59