#AgoràdellaSalute, in 100 a Marradi per partecipare alla programmazione dei servizi socio-sanitari del Mugello

Data:
30 Novembre 2023

#AgoràdellaSalute, in 100 a Marradi per partecipare alla programmazione dei servizi socio-sanitari del Mugello

Cittadini, Operatori del Terzo Settore e del servizio sanitario e sociale, in 100 persone al Teatro degli Animosi di Marradi per il Kick-Off del percorso partecipativo previsto dallo Statuto della Società della Salute del Mugello.

5 tavoli di lavoro per 5 temi fondamentali per le aree interne: Medicina generale, Trasporto Sociale per le persone con disabilità e per gli anziani fragili, la strategia dell’assistenza e dell’integrazione e strategia dei servizi sanitari.

Paolo Omoboni, presidente Società della Salute: “Grazie a tutti i presenti, che hanno sfidato mal tempo e sciopero dei treni per essere qui. Oggi raccoglieremo le proposte di chi lavora ai servizi e di chi ne usufruisce, in un confronto costruttivo. Non c’è possibilità di migliorare se non attraverso l’ascolto”.

 

 

Tommaso Triberti, Sindaco del Comune di Marradi: “Grazie alla Società della Salute per essere partita da qui, segno di attenzione e impegno per l’alto Mugello e per i suoi cittadini. E’ l’occasione per far presente le criticità, avanzare proposte e per raccontare cosa si sta facendo per il diritto alla salute in montagna”.

Al termine del pomeriggio i coordinatori dei tavoli hanno presentato numerose proposte condivise, che saranno presentate alla Terza Giornata del percorso di partecipazione a rappresentanti della Regione e della AUSL Toscana Centro.

Ha concluso il pomeriggio il Direttore della Società della Salute e della Zona Mugello Marco Brintazzoli: “Grande soddisfazione per l’ampia partecipazione. Tutti questi elementi di criticità, insieme alle proposte saranno raccolte in un documento e saranno presentate a Regione e Azienda, perché non tutti i punti emersi riguardano la nostra competenza esclusiva”.

Prossima tappa: Barberino di Mugello, vi aspettiamo numerosi!

Ultimo aggiornamento

30 Novembre 2023, 17:45