Terremoto a Marradi, trasferimento degli ospiti della RSA Villa Ersilia

Data:
18 Settembre 2023

Terremoto a Marradi, trasferimento degli ospiti della RSA Villa Ersilia

A seguito dello sciame sismico che sta interessando Marradi, questa mattina la l’AUSL Toscana Centro ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza a scopo preventivo la struttura di Villa Ersilia, residenza per anziani del territorio.

In accordo con l’amministrazione comunale, la Asl, attraverso la Zona e in collaborazione con la Sds Mugello, ha già attivato il trasferimento dei 30 anziani ospiti a Villa Ersilia.
In primo luogo nelle strutture vicine per garantire la prossimità, ma si sono rese disponibili per la accoglienza anche strutture presenti in altre zone.

Il Direttore di Zona e della SDS Mugello Marco Brintazzoli sta seguendo le operazioni: “Un grazie alle strutture di zona che si sono rese subito disponibili”.

Il Presidente della SDS Mugello: “Dalle cinque di questa mattina ci stiamo stringendo tutti attorno al Comune di Marradi; per tutte le necessità, ed in particolare per questa delicata operazione di trasferimento, facciamo squadra con ASL, Protezione Civile, e volontariato”.

Ultimo aggiornamento

18 Settembre 2023, 14:56