Trasporto sociale, la SDS Mugello aumenta il rimborso per le Associazioni di volontariato.
Data:
29 Giugno 2023
L’Assemblea della Società della Salute del Mugello ha approvato una delibera che modifica la Convenzione sui trasporti sociali e che di fatto che destina 30.000 euro in più rispetto al Bilancio di Previsione 2023 alle Associazioni che si occupano del servizio sul territorio.
Il trasporto sociale è un servizio svolto dal volontariato e rivolto a persone con fragilità. Un servizio di estrema importanza che garantisce l’accompagnamento di persone anziane, ammalate o disabili a visite mediche o ad altre attività assistenziali.
Paolo Omoboni, Presidente SDS Mugello: “L’aumento dei prezzi e dei costi sostenuti dalle Associazioni in questi ultimi mesi – a causa della situazione internazionale – è stato davvero significativo e la Società della Salute ha approvato la modifica alla convenzione con le associazioni, prevedendo un incremento di quasi il 20% dei rimborsi per il servizio del trasporto sociale.
È il punto di arrivo di un percorso di confronto con le associazioni di volontariato, a cui abbiamo lavorato grazie al supporto fondamentale del Direttore Brintazzoli e della struttura della Società della Salute.
In un momento di grossa difficoltà per il nostro volontariato, che vive un grande criticità sul trasporto sanitario dell’emergenza urgenza, è giusto trovare nuove soluzioni per sostenerlo e per garantirne il funzionamento, perché senza il prezioso contributo delle Associazioni non saremmo in grado di mantenere lo stesso livello di servizi”.
Ultimo aggiornamento
29 Giugno 2023, 15:52