Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

BEYOND THE BLACK MIRROR: COME DIGITAL E SOCIAL INFLUISCONO SULLA NOSTRA VITA

I ragazzi che si sono occupati di organizzare questo evento, che si terrà il prossimo 8 Febbraio dalle 17:00 in Saletta Pio la Torre a Borgo San Lorenzo, hanno scelto questo titolo per sottolineare la domanda di fondo da cui tutto nasce: “che impatto hanno le tecnologie digitali e gli spazi virtuali sulla nostra vita?”. Nella riflessione preparatoria è stato ben presto chiaro che le risposte possono essere tante e complesse.

Proprio con questa consapevolezza si è scelto di costruire un evento aperto in cui poter riflettere insieme, con l’aiuto di Teo Benedetti, che per Giunti Editore scrive di queste tematiche proprio per i giovani, sulla complessità del fenomeno e magari insieme provare a costruire una maggiore consapevolezza sui tanti risvolti del vivere connessi.

L’evento è pensato per i giovani, che ne saranno i protagonisti, ma è aperto anche agli adulti interessati, e per tutti è gratuito, nello spirito che ormai da ben 10 anni anima il Progetto Kontatto.

Questo progetto, nato nel 2008è aperto gratuitamente ai giovani mugellani dai 15 ai 30 anni ed è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.


In questo decimo anno sono stati attivati già 7 gruppi di interesse: Kondizione (teatro), Kontratto (disegno), Konfabula (giochi di ruolo), Konsonante (musica), Konfine (intercultura), Kontroll (videomaking) e Konfusione (dibattiti in plenaria).

Konfusione_Evento_8Febbraio_RIDOTTO_1.jpg