Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

PUNTO AISLA IN MUGELLO

Un PUNTO D'ASCOLTO E ACCOGLIENZA di AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) è stato attivato a Borgo S. Lorenzo, rivolto a persone affette da SLA e i loro familiari che vivono nel territorio del Mugello, Alto Mugello e Val di Sieve.
Il Punto di Ascolto e Accoglienza, situato in Viale IV Novembre 49/A, è aperto al momento il 1° e 3° martedì del mese su appuntamento. Per info e appuntamenti: cell AISLA FI 3481880933; info@aislafirenze.it

AISLA Onlus nasce nel 1983 con l’obiettivo di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati. Da più di 30 anni, AISLA si muove attivamente, su tutto il territorio nazionale, a favore delle persone con SLA e delle loro famiglie. Sostiene la ricerca, la formazione, l’informazione e l’assistenza. L’impegno quotidiano è quello di far sì che le strutture competenti si occupino in modo adeguato e qualificato delle persone affette da SLA. (www.aisla.it)
AISLA Firenze, nata nel Settembre 2011 dalla volontà di un piccolo gruppo di malati di SLA assieme a familiari ed amici, si pone l’obiettivo di sostenere e tutelare le persone colpite da SLA e i loro familiari con attività di ascolto, orientamento e servizi domiciliari; migliorare i processi di assistenza ai malati di SLA sul territorio dell’Area metropolitana Fiorentina; realizzare eventi di sensibilizzazione e divulgazione sulla patologia e sulle condizioni di vita dei malati; formare nuovi volontari; promuovere e sostenere la ricerca.