Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

BANCO HOME CARE PREMIUM: CONTRIBUTI E SERVIZI, ECCO COME FARE

Prosegue in Mugello il progetto “Home Care Premium” per “assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e utenti fragili di Inps-Gestione Dipendenti Pubblici”. In continuità con il bando precedente, il progetto HCP 2017 ha preso avvio di fatto il 1 luglio, con l'erogazione delle prestazioni integrative da parte della SdS, e si chiuderà il 31 dicembre 2018.
In particolare HCP prevede l'erogazione da parte dell’Inps di contributi economici mensili e prestazioni in favore di soggetti maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare o per altri servizi.
Il bando è sempre aperto, quindi è sempre possibile presentare domanda, che deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica, accedendo dalla home page del sito istituzionale http://www.inps.it/, nella sezione dedicata al progetto. Per presentarla, occorre disporre del codice fiscale ed il pin dispositivo personale del “titolare del diritto”, la certificazione di invalidità o handicap e l’Isee sociosanitario del nucleo familiare della persona per la quale si richiede il beneficio. Tale documentazione è richiesta anche per i minori.
Per ulteriori informazioni e supporto è possibile consultare la sezione dedicata (QUI) oppure la Società della Salute del Mugello mette a disposizione uno sportello sociale in orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì reperibilità telefonica dalle ore 14 alle 18 al 3351993165. Per contatti: tel. 055 8451403, mail: hcpmugello@coopilgirasole.it

 

ufficio stampa

johnny tagliaferri
339 5042027