Navigazione Home Page Sitemap E-mail Stampa
mappa.gif 

Cosa è cambiato per il cittadino?

BANDO LONG TERM CARE- CONTRIBUTI PER RICOVERI IN STRUTTURE RESIDENZIALI 2017

E' uscito il nuovo bando INPS LONG TERM CARE - RICOVERI IN STRUTTURE RESIDENZIALI finalizzato al riconoscimento di contributi per il ricovero nelle Residenze Sanitarie Assistenziali e strutture specializzate in favore di soggetti che necessitano di cure di lungo periodo.

Il suddetto progetto è rivolto a dipendenti e/o pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni Creditizie e sociali o alla Gestione dipendenti pubblici e ai loro familiari, nonché per soli 6 posti per coloro iscritti alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A.

Requisiti di ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI

La domanda deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica accedendo dalla home page del sito istituzionale http://www.inps.it/ a decorrere dalle ore 12:00 del giorno 5 aprile 2017 e non oltre le ore 12:00 del giorno 4 maggio 2017.

Si segnala in particolare che i vincitori del bando Long Term Care 2016 non dovranno presentare nuova domanda in quanto la graduatoria del bando 2016 è stata prorogata fino al 31/12/2018 (termine del programma sia per L.T.C. 2016 sia per L.T.C. 2017).

Si segnala altresì che i beneficiari di prestazioni integrative Home Care Pemium 2014 specificamente per ricovero in RSA, dovranno presentare invece domanda per il bando L.T.C. 2017 in quanto il programma HCP 2014 ha termine il 30/06/2017.

Il richiedente la prestazione deve essere in possesso di ISEE SOCIOSANIARIO RESIDENZE in corso di validità, riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, ovvero deve avere presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE sopra citato.